Un tentativo/insuccesso

Buongiorno Dott/Dott.ssa,
ho 40 anni e la 2° gravidanza, al contrario della 1°, fatica ad arrivare...Sto aspettando di effettuare i dosaggi a l3° giorno (LH, FSH...).
Intanto chiedevo:
- un livello di Progesterone di 19.57 ng/ml al 20°giorno (valore nella norma ma non brillante)può essere non ottimale per l'annidamento? Può essere un segnale di un ovocita qualitativamente non "bello"?
- dolori al basso ventre 5-6 gg dopo l'ovulazione possono essere sintomo di un tentativo/insuccesso di annidamento?
- il clomid può aiutare in caso di ovociti un po' "vecchiotti"?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il clomifene va bene,magari associato ad un prodotto contenente inositolo + acido folico che migliora la qualità del follicolo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI