Estinette dimenticata

salve, la mia ragazza ha dimenticato la pillola estinette ovvero la doveva prendere alle ore 10:00 circa del 01 febbraio e la'ha presa invece per una dimenticanza alle ore 23:00 del 01 febbraio. lei era alla 4 pillola (da assumere il giorno 01 febbraio) nella prima settimana dopo il ciclo. preciso che prende la pillola estinette da oltre un anno.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono passate piu' di 12h, quindi e' consigliabile avere rapporti protetti per i prossimi 7gg o per estrema sicurezza fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto. stamattina lei ha preso la pillola di oggi alle ore 09:30 (sarebbe la quinta). Il problema è che ieri sera abbiamo avuto un rapporto non protetto e subito dopo alle 23:00 circa di ieri sera al termine del nostro rapporto si è ricordata di non avere preso la pillola nella mattianta come di solito fa'. Potrebbero esserci dunque problemi per la mancata protezione eventualmente terminata con l'assunzione in ritardo della pillola.?
grazie .
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio per i rapporti precedenti e' molto basso, vi e' per quelli successivi come da replica 1
Saluti