Dubbio assorbimento pillola

Salve,
scrivo per un chiarimento. In questi giorni sono affetta da un virus influenzale, che mi ha portato ieri anche qualche disturbo di stomaco e intestinale. Alle 15.30 ho assunto regolarmente la pillola, nel frattempo ho avuto due piccoli episodi di diarrea, ma non credo di poterla definire "grave". Alle ore 20.20 però ho rimesso, e in seguito, in trada serata, ho avuto un altro episodio di diarrea, questa volta più serio.
Avendo rimesso dopo le 4 ore canoniche, non ho ritenuto di dover assumere un'altra pillola. Non ho avuto rapporti dalla fine del blister precedente, e proteggerò quelli futuri. E' un comportamento corretto?
Ora, il mio dubbio è: avevo qualche dolore di stomaco già quando ho assunto la pillola, e non ho cenato, quindi il contenuto dello stomaco era il pasto del pranzo. Se il mio stomaco non ha digerito quegli alimenti, come può la pillola essere stata assorbita? O non lo è stata affatto?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile dire se la pillola e' stata assorbita, comunque il comportamento di proteggere i rapporti e' corretto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta.
Quindi nel caso in cui esista la possibilità che la pillola non sia assorbita, e non se ne assume un'altra entro le 12 ore ma mi assume direttamente quella del giorno seguente come al solito, basta proteggere i rapporti fino alla fine del blister (considerenado quindi che per quel mese la pillola non ha più/potrebbe non avere più efficacia contraccettiva adeguata)? E non viene compromessa l'efficacia del blister successivo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto. Il blister successivo, se viene il ciclo da sospensione, garantisce la copertura
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore.

Arrivederci!