Il mio comportamento è stato corretto

Salve,vorrei chiedere un'informazione:assumo regolarmente la pillola yasminelle alle ore 22.oo,domenica però l'ho dimenticata e me ne sono ricordata solo il lunedì alle ore 12(trascorse le 12 ore)non riuscendo a contattare il mio ginecologo ho agito secondo quanto riportato sul foglio illustrativo e cioè assumendo la pillola quanto prima.Mi domando se il mio comportamento è stato corretto e se c'è il rischio di una gravidanza trovandomi nella prima settimana d'assunzione(4 del blister)e avendo avuto rapporti non protetti nella settimana precedente se pur in presenza del ciclo mestruale.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione della pillola dimenticata e' stata corretta, deve avere rapporti protetti per i successivi 7 gg. Il rapporto precedente non e' a rischio, da come riferito (durante il ciclo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"