Solo che due giorni fa ho avuto una perdita di sangue notevole per essere quasi alla fine della

Buongiorno! Prendo la pillola Lybella ormai da Ottobre. I primi mesi ho avuto spotting che via via è andato diminuendo. Solo che due giorni fa ho avuto una perdita di sangue notevole per essere quasi alla fine della seconda settimansa di assunzione della pillola. E le perdite continuano.. io adesso mi trovo fuori Italia quindi non ho come contattare il ginecologo che me l'ha prescritta. Prima della partenza ho avuto dei rapporti non protetti, ma la pillola era stata assunta in modo corretto. Cosa vogliono dire queste perdite? E' normale dopo tutti questi mesi? Sono un pò preoccupata e non so come comportarmi...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è stata regolarmente assunta? Ha dimenticato qualche pillola?
Ha assunto farmaci? Ha avuto episodi di VOMITO O DIARREA?
Sono tutte situazioni che portano a sanguinamenti durante l'assunzione del contraccettivo orale.
Escludendo una patologia del collo dell'utero,come polipi o ectropion(piaghetta).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho dei problemi intestinali ultimamente (tipo irregolarità nell'andare di corpo, ho spesso diarrea) ma mai entro le 4 ore dall'assunzione. La pillola è stata presa in modo corretto. Forse non è adatta al mio organismo questa pillola?? Ho assunto solo antidolorifici (es. Buscofen o Tachipirina effervescente).
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I presupposti per un assorbimento alterato della pillola ci sono!
Per cambiare pillola dovrebbe discuterne con il Collega ginecologo!
[#4]
dopo
Utente
un mal assorbimento significa anche che la pillola perde dell'effetto contraccettivo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
[#6]
dopo
Utente
ma al prossimo blister, l'effetto sarà garantito giusto? mi scusi ma non sono in italia, questo è l'unico modo per avere qualche informazione. Io ho avuto rapporti non protetti prima di queste perdite..c'è rischio di una gravidanza? La pillola era stata assunta correttamente.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Era una ipotesi di lavoro,per giustificare le perdite em<tiche.
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille per il suo aiuto. Le auguro una buona notte.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONA NOTTE!!