Perdite ematiche eccessive dopo solo 3 pillole di yasminelle

salve, ho 22 anni ed ho iniziato ad assumere la pillola yasminelle venerdì 5 febbraio,l'ho assunta solo per 3 giorni perchè dopo il terzo giorno mi sono accorta che stavo prendendo le ultime 3 pillole dell'ultima fila e ho subito staccato(a quanto pare non ci sono problemi perchè è una pillola monofasica e quindi tutte le pillole dovrebbero essere uguali, l'importante è seguire le frecce ed io questo lo stavo facendo). Il mio proplema è che il giorno(lunedì) dopo ho iniziato ad avere prurito/bruciore anale e vaginale così ho applicato la pomata travocort e mi è passato già dopo 2 giorni, ma giovedì ho iniziato ad avere,e continuo ad avere ancora oggi, perdite di sangue piuttosto consistenti, e leggero dolore ai seni. Non so se occorre avvertire e consultare il mio medico oppure aspettare...magari questi sintomi sono considerati normali in seguito all'assunzione della pillola ma pensavo che 3 pillole non potessero causare tutto ciò. Mi sento preoccupata in particolare perchè queste perdite divengono anche piuttosto consistenti e talvolta di colore rosso vivo.ho qualche infezione?? Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
lE PERDITE DI SANGUE SONO DOVUTE ALLA SOSPENSIONE REPENTINA DELLA PILLOLA (EMORRAGIA DA DEPRIVAZIONE)
SALUTI

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"