Prurito e comparsa di nuovi nevi

Gent.mi dottori,
è la prima volta che vi contatto e vi scrivo in quanto circa quattro settimane fa ho avuto la caomparsa di alcuni piccoli nevi all'inizio dello sterno.
Mi sono accorta circa due settimana fa della comparsa di questi piccoli nevi di colore marrone chiaro e di diametro di ca.1-2mm dopo un gran prurito e una sensazione di bruciore nella zona della loro comparsa.
Nei giorni successivi,ho osservato un piccolo cambiamento di colore, in quanto all'inizio erano molto chiari, mentre ora si sono scuriti e sono diventati di colore marrone chiaro.
Ho 23 anni e fin da quando ero piccola sulla clavicola dx,non molto lontano da dove sono spuntati questi nuovi,ho un nevo di ca.4-5mm di forma ovale e di colore marrone scuro e ca.1 mm in rilievo. Può esistere una qualche correlazione?
Posto che al più presto farò una visita, vorrei sapere se si tratta di un sintomo importante e quali accorgimenti mi suggerite nel breve.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non può esistere nessuna correlazione tra il nevo pigmentario già presente sulla regione clavicolare dx e le piccole macchie pigmentate di recente comparsa in regione sternale. Il sintomo che riferisce, prurito e successiva comparsa delle piccole pigmentazioni non costituisce un motivo di particolare allarme. Attenda con tranquillità la visita dermatologica già programmata.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
grazie mille per la sua immediata risposta.Ora attenderò con più tranquillità la visita dermatologica prefissata.
grazie
Cordiali saluti