Foruncoli sul pube o altro?

E’ più di un anno che sento 2 cisti sul pube, una a destra e una a sinistra (equidistanti). Inizialmente ho avvertito un dolore vicino l’inguine, guardando avevo la pelle arrossata ed al tatto sentivo un rigonfiamento delle dimensioni di una nocciolina. Toccandolo sentivo dolore. Dopo 1 settimana si era formato tipo un brufoletto dal quale è fuoriuscito del pus insieme ad un pò di sangue. Dopo un po’ di tempo, da entrambi i lati, questi due foruncoli si riformano (nello stesso punto), fuoriesce pus (sulla mutandine trovo macchioline, pus e sangue) e sento un po’ di prurito e bruciore. Oppure capita che a seguito di sfregamento si ingrossi faccia prurito e fuoriesca del materiale biancastro misto a sangue.
A novembre sono andata a fare un controllo dalla ginecologa, la quale mi ha ordinato una crema antibiotica ( gentalin beta ) perche' diceva che potevano essere dei peli incarniti...
Sono passati 3 mesi ma con la crema non ho visto miglioramenti.
Questa mattina l'ho chiamata per aggiornarla ed ho fissato un’altra visita, tra 2 settimane però….
Sono un po’ preoccupata…Vorrei un suggerimento da voi…per tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione on-line. Potrebbe trattarsi di una infiammazione delle ghiandole che si trovano a livello vulvare, necessita quindi di una terapia locale antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta dott.Sergio.
Leggendo su internet mi sono (purtroppo) spaventata, ho letto che alcune malattie veneree hanno sintomi simili ai miei, come ad esempio il mollusco molle..
Lei crede non si possa escludere che si tratti di una malattia venerea?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Proprio per questo motivo ritengo che nel suo caso necessiti di una visita, non potendo fare ipotesi attraverso un consulto on-line (in ogni caso il rischio di cui parla sembra basso)
Saluti