Prurito insoportabile

buongiorno a tutti dello staff
io vi scrivo ,perche e da due giorni che o un prurito in tutto il corpo
piu mi gratto e piu mi pizzica specialmente mani e gambe o la pelle molto secca ed quando mi gratto o la pelle arossata.
dopo un po questo fastidio passa.
mi potete aiutare voi a capire? grazie
cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il prurito ha di regola una multifattorialità di cause (cioè ha tante cause) , da quelle prettamente dermatologiche , a quelle ematologiche , allergologiche, parassitologiche,psicogene, etc.
Capirà quindi come sia necessaria la visita dermatologica per la corretta diagnosi e terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)