Prurito e rossore al glande

salve dottori,
da un mese circa,ho il glande arrossato e alcuni giorni avverto un insistente prurito...premetto che a novembre sono stato operato di frenulotomia causa frenulo breve.spesso la mattina appena mi alzo, noto la formazione di smegma sul glande..
sono stato visitato da un dermatologo che mi ha diagnosticato una balanopostite semplice e mi ha prescritto rubrosin(da prendere 5 gg consecutivi la prima settimana e 2 gg consecutivi a settimana dopo la prima settimana per 2 mesi) e advantan emulsione (da prendere 4 gg consecutivi solo nella prima settimana).
Dopo un mese ho fatto un controllo,e il dottore mi ha detto che non sono stati fatti miglioramenti significativi,e mi ha detto di aumentare il dosaggio di rubrosin (una volta ogni 2 gg),al fine di eliminare la presenza di germi che si formano sul glande.
inoltre in questo mese alcuni giorni ho avvertito una lieve trazione al frenulo operato,il chirurgo mi ha detto a causa di residui di frenulo breve.

considerando che mi lavo quotidianamente con acidine 2-3 volte al gg, e che da novembre non ho praticamente avuto rapporti,quali possono essere le cause della formazione di germi sul glande?
E'dovuta alla formazione di germi questo prurito insistente?
Questa può essere la causa della lieve trazione al mio frenulo?

Scusate se mi sono dilungato troppo...
saluti...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile dire qualcosa di preciso.
Vi sono germi patogeni ? e' stato fatto un tampone con antibiogramma? la irritazione è di altra natura, allergica , irritativa o altro? Persistono fattori predisponenti?
Necessita un peniscopia ed una visita assai accurata.
Ritorni dallo specialista.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)