Il mio medico, senza visitarmi, mi ha consigliato

Buongiorno, ho 50 anni, maschio e circa un mese fa mi è comparsa una spece di pallina all'esterno dell'ano; a seguito di una leggera pressione in fase di evacuazione, questa pallina si è gonfiata ed ad essa se ne è affiancata un altra ugualmente gonfia.
In passato mi era successo un paio di volte ma si trattava di una piccola pallina che dopo 3/4 giorni di trattamento con pomata scompariva.
Premetto che di corpo vado regolare, faccio sport e per lavoro sto 8 ore seduto.
La prima settimana, trovandomi fuori per lavoro, mi sono limitato ad applicare la pomata ruscoroid due volte al giorno.
In seguito il mio medico, senza visitarmi, mi ha consigliato di sospendere la pomata e mi ha segnato come cura Capillarema 75 mg 3 pasticche per 3 giorni per poi continuare con 2 pasticche per 3 giorni ed infine con 1 pasticca sino alla scomparsa.
Dopo circa 14 giorni uno dei due pallini è scomparso, l'altro si è sgonfiato ma non è sparito.
Tornato dal dottore, che continuava a non visitarmi, mi ha consigliato di continuare con capillarema nella dose di 2 pasticche al giorno.
Insomma dopo circa un mese sono in questa situazione; la mattina il pallino è molto più sgonfio al tatto morbido, durante il giorno si gonfia leggermente e diventa più duro.
Inoltre sento come una diversa sensibilità nelle pareti esterne dello sfintere, come quando la pelle è sensibile, e un formicolare nella zona circostante.
In questo periodo non ho mai avuto sanguinamenti, ne dolore ma solo prurito.
Vorrei gentilmente un vostro parere e se è il caso, come io penso, di fare una visita specialistica.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza le sono noti.

come lei ha già detto verosimilmente dovrebbe eseguire una visita specialistica in seguito alla quale, in parte per il problema da lei riferito ed in parte anche legato alla sua età, probabilmente le verrà richiesto un esame endoscopico.

questo tipo di problemi possono essere messi in relazione a numerose variabile. esistono sia su questo che sul mio sito dei brevi testi di approfondimento su questo argomento.

cordiali saluti e mi tenga informato.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, le farò sapere.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimang in attesa

cordiali saluti