Già soffro di pressione bassa

Salve! Soffro da circa un anno di colon irritabile. Ultimamente però c'è qualcosa che non va in me, ho notato molto muco nelle feci, e in alcuni giorni mal di pancia e nell'evacuazione solo muco e dolore all'ano. Siccome, mia nonna paterna, ha sofferto di diverticoli, e durante accertamenti ospedalieri le hanno riscontrato un polipo maligno nel colon, con conseguente colostomia, volevo sapere se devo approfondire questi sintomi che ho, e che sono mutati in un anno. In alcuni giorni, sto più tempo in bagno che altrove: non è vita questa! Il mio medico di base mi ha prescritto fermenti lattici, del tipo Puraflor, e più relax... Già soffro di pressione bassa, e questo problema all'intestino mi toglie appetito, e di conseguenza perdo peso, 40 kg per 1,50cm.
Ho una certa ansia di approfondire, per paura di avere qualcosa simile a mia nonna..
Grazie in anticipo per la risposta che mi darà.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
La sintomatologia che descrive è spesso presente nella sindrome dell'intestino irritabile.
Data la sua giovane età è improbabile che, tale sintomatologia, possa essere legata ad una patologia neoplastica.
La diagnosi di sindrome dell' intestino irritabile è clinica.
Le consiglio una visita coloproctologica per confermare tale diagnosi e per escludere altra patologia associata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. D'Oriano per la Sua tempestività nel darmi una risposta! Ma è nella norma tanto muco,a volte con striature di sangue chiaro? E,pesantezza nel basso ventre? Questo problema,mi condiziona,perchè un momento stai bene e dopo dieci minuti all'improvviso mal di pancia forte,in cui non riesco a "svuotarmi" subito e passo il tempo sù e giù dal bagno,e non è gradevole specie se sei in compagnia o in giro! Evito frutta e verdura perchè aumentano i miei sintomi, non mangio schifezze e dolci perchè non sono una mangiona, e mi voglio bene! il mio medico dice che si tratta di stress devo stare più tranquilla e godermi la vita!!!
Scusi se mi sono dilungata... Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
La Sindrome dell'intestino irritabile(IBS) è un disturbo tendenzialmente cronico, ma i sintomi hanno un andamento discontinuo con un'alternanza di periodi di recrudescenza sintomatologica e periodi di benessere.
Se lei è affetta da IBS la sintomatologia, che descrive, è d' attribuire ad una fase di recrudescenza.
La visita colonproctologica servirà a confermare questa ipotesi e per una programmazione terapeutica personalizzata.(antispatici, antidiarroici, antidepressivi, integratori, lassativi, psicoterapia)

Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio Dr. D'Oriano.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di niente.
Resto in attesa di sue notizie
[#6]
dopo
Utente
G.mo Dr. D'Oriano, la volevo informare sulle mie condizioni. Dopo una breve cura di 5 gg con Samyr iniezioni e due scatole di tonogen, ho riacquisito un pò di appetito e di forze. Il mio medico di base nn ha ritenuto di chiedere un consulto da un proctologo. Per il momento mi ha prescritto di fare una cura di 10 gg al mese con REUFLOR integratore. Verso settembre mi farà fare alcuni test per escludere qualche intolleranza al glutine, lattosio.. e test specifico per eventuali tracce di sangue occulto nelle feci. Mi ha spiegato,il mio medico, che l'intestino è il "secondo cervello" del corpo umano e ansia stress e qualsiasi pensiero viene filtrato anche lì.Ecco perchè il mio si irrita molto facilmente! Spero tanto che piano piano mi passi tutto....
Grazie Dottore, per il tempo che mi ha dedicato.
Distinti saluti.