Le quali se grattate, visto che producevano prurito, formavano un liquido al loro interno che

Spett. medici,
mi sono comparse sabato scorso delle bolle alle mani, le quali se grattate, visto che producevano prurito, formavano un liquido al loro interno che alterava tutta la zona circostante alla bolla, alcune le ho scoppiate aggravando il prurito. Da precisare che giorni prima avevo toccato le mani del mio ragazzo anche lui affetto da questa strana patologia sempre alle mani ma in modo molto forte, con le quali sono venuto a contatto... tornando a sabato, mi sono recato al Pronto soccorso dove visitandomi mi hanno prescritto Macladin 250mg e Locoidon crema che applico 2 volte al dì... chiesi a loro se fosse legato a qualche MST e loro mi hanno detto di no... mi hanno, inoltre, consigliato una visita dermatologica, ma di non preoccuparmi perchè era una dermatite da contatto... contatto con cosa??? le mani??? boh... queste bolle sono trasmissibili? Inoltre dopo 3 gg di cura con crema e antibiotico ovvero oggi mi escono ancora bolle raggruppate... è normale?? vi prego di rispondermi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Che sia normale certo non lo è, ma dirle che cosa è esula sia dalle nostre possibilità e volontà e dagli intenti del sito.
Possiamo invece riparlarne una volta che abbia una diagnosi effetuata da un dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD