Micropolicistosi ovarica

Salve, ho 19 anni e dalla prima volta che ho avuto il ciclo ho dolori mestruali, la cui causa 3 anni fa si è scoperta essere la micropolicistosi ovarica. Ho assunto loette per circa un anno, e non essendo stata di nessuna utilità mi è stata prescritta Diane che ho assunto per circa 6 mesi. Il problema però persiste, i dolori ci sono ancora e l'unica utilità di Diane è stata quella provocarmi la cellulite...
Inoltre dopo aver interrotto quest'ultima cura ho cominciato ad avere la dermatite seborroica sul viso e il cuoio capelluto. Le ultime analisi risalenti a settembre 2009 mostravano oltre al resto iperandrogenismo, per questo credo di aver capito quale sia la causa di quest'ultimo problema.
Mi rivolgo ad un endocrinologo perché le alternative ginecologiche non hanno avuto nessuna utilità, e sto pensando che il problema sia di tipo ormonale e non strettamente ovarico. Sulla base di queste poche informazioni è possibile fornirmi qualche indicazione?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le cause di una policistosi ovarica, possono essere diverse, e' infatti oggi considerata una patologia multifattoriale.La terapia e' spesso centrata sull'ìutilizzo di un estroprogestinico associato o meno ad altri farmaci, anche in relazione all'esito di valutazioni ormonali e strumentali. Solo un corretto esame clinico puo' suggerire un corretto approccio diagnostico e un piu' idoneo presido terapeutico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia