Dermatite seborroica:un giorno potrebbe diventare psoriasi??

salve sono una ragazza di 20 anni e da circa 8 anni da quando ho fatto lo sviluppo soffro di dermatite seborroica su cuoio capelluto e fronte...solo di raro ho avuto qualche squametta di dermatite seborroica una volta sul petto e un altra volta sulla schiena ma ero molto più piccola e sopratutto era roba da poco ansi pochissimo...la mia paura più grande è che un giorno la mia dermatite seborroica diventi psoriasi..tutto è cominciato leggendo su internet che la DS potrebbe essere un allarme prima della psoriasi...è vera questa cosa?? c'è qualche probabilità che potrebbe succedere??o sono due cose diverse???alla mia età posso ancora peggiorare??la pelle affetta da DS potrebbe essere soggetta a psrioasi??o non vuol dire?..p.s. un altra mia curiosità è siccome a causa di una forte secchezza oculare avuta questa estate ho dovuto usare delle lacrime artificiali il che credo mi abbiano seccato la pelle del viso perchè molte volte capitava che non mettevo bene le goccine che casualmente sgocciolavano sul viso e da allora a fasi alterne ho un pò di DS hai lati del naso..è stato il collirio secondo voi?? perchè lo usato per 4 mesi circa e prima di allora DS non ne ho mai avuta su i lati del naso... grazie 1000 in anticipo e scusate per il disturbo..
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1