Macchia bianca sulla fronte

Salve

2 anni fa mentre prendevo il sole, mi sono accorto della presenza di una macchia bianca che si estende dal basso verso l’alto al centro della fronte e questa macchia non si abbronza come il resto del corpo.

Specifico che soffro un po’ di rosacea ma il dermatologo mi ha detto che non è nulla ma è soltanto una zona della pelle dove si sono chiusi i vasi sanguigni. Il medico ha anche escluso la psoriasi e mi chiedevo se qualche medico è concorde con il referto del mio dermatologo oppure può essere un’altra causa? Anche perché il referto del medico non spiega come mai questa zona non si abbronza.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se non ha avuto chiarimenti da chi ha potuto visitarla figurarsi da chi non può neanche vederla.La psoriasi dal suo racconto penso di poterla escludere a meno che prima sulla stessa chiazza non fossero presenti eritema e desquamazione e non abbia anche altre parti del corpo coinvolte.Varie possono essere le cause patologiche e non che inducono ipomelanosi che non le resta che ottenere chiarimenti da chi può visitarla realmente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena