Psoriasi cute

Salve sono un ragazzo di 25 anni che soffre di psoriasi della cute. Volevo sapere se un trattamento con aloe vera potesse portare a qualche benificio, visto che per ora i trattamenti "chimici" non mi hanno dato grandi risultati o cmq se unendo i due trattamenti c'è la possibilità di migliorare o quello che mi hanno detto riguardo le proprietà dell'aloe vera sono fandonie. Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Che l'Aloe faccia miracoli nella psoriasi mi sembra eccessivo, è indubbio che possa apportare qualche beneficio, ma non può sostituire le terapie farmacologiche standardizzate; quindi è consigliabile associarla a trattamenti più adeguati. Inoltre, non va sottovalutata l'efficacia del cosiddetto "effetto placebo", che può influire positivamente riguardo alle manifestazioni cliniche cutanee di tale disordine. E' comunque consigliata una visita dermatologica adeguata in quando esistono diverse forme di psoriasi, che talvolta necessitano di indagini accurate ( sia esami ematochimich, che strumentali) e di conseguenza terapie più idonee.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la spiegazione e per i consigli.