Il dermatologo che mi ha visitato mi ha diagnosticato una psoriasi che

Buongiorno a tutti.
Il problema che ormai ho da molti anni è il seguente:
Alle volte il glande si riempie di macchioline rosse sparse su tutta la superficie delle volte sono piu grandi in genere piatte e lucide. Non sono sempre presenti vanno e vengono anche nel giro della stessa giornata, l'unica cosa che posso dirvi è che sono piu presenti quando sono piu sregolato con l'alimentazione pranzi al bar e pizzerie
Il dermatologo che mi ha visitato mi ha diagnosticato una psoriasi che in effetti ho ogni tanto alle mani, ho provato varie cure tutte a base di creme prescritte ovviamente dal medico ma fino adesso nessun risultato. Potrebbe trattarsi di candida? mi sapreste dire dove posso farmi visitare a roma
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la psoriasi del glande e del pene in genere e' una dermatosi a localizzazione genitale che rientra nel computo delle diagnosi differenziali con tutte le altre forme di balanopostiti balaniti ( legga se vorra' quante ce ne sono nel mio articolo http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15 ) : questo per farle comprendere che solo i. Dermatologo venereologo può fare diagnosi;

Non capisco pero' perché lei abbia ancora dubbi, visto che la visita in questione gia' e' stata fatta.

Saluti

dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Bè era solo per chiedere se era il caso di avere un altro parere dato che non vedo nessun tipo di miglioramento.
Non si arrabbi cmq :)
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non capisco la sua osservazione:

qui non si "arrabbia" nessuno, siamo in questa sede telematica, per darvi degli orientamenti medico-specialstici il più possibile corretti;

Mi pare e mi spiace che lei non lo abbia compreso - di averle fornito il mio migliore parere, ipotizzando che la diagnosi di una dermatosi o una dermatite infiammatoria od infettiva del glande o del pene, può essere aggiornata e chiarita (sempre dall'esperto venereologo) in virtù delle tante possibilità in quella zona (possibilità che ho tenuto ad elencare)

Come potrà facilmente ipotizzare, a meno di una sfera di cristallo, ci rimane difficile controvertire la diagnosi già fatta da un collega specialista che l'ha visitata e curata direttamente.

Se lei al contrario crede che questo si possa fare, è mio ulteriore e ritengo ultimo consiglio di scoraggiarla, ma non credo o perlomeno spero che lei non stia cercando questo, poichè in tal caso avrebbe sbagliato indirizzo per la sua richiesta!

cordiali saluti

Dott. LAINO, Roma