Unghie opache e fragili

Ho 25 anni e da circa tre anni ho iniziato a registrare i seguenti problemi:

- capelli che si spezzano sulla media lunghezza; l'impressione è che abbiano le squame molto aperte ma solo in certi punti sulla lunghezza del capello;
- gengive più "molli" del solito;
- labbra che si "sfogliano"
- unghie opache, "friabili" sul bordo esteriore, che si sfogliano, sempre sulla parte finale;

Da sempre ho avuto dolori intestinali, ma solo 2 anni fa ho scoperto di essere intollerante al lattosio e ho eliminato totalmente qualsiasi cibo contenente anche la più piccola quantità di lattosio.

Ho un piccolo eczema sulla gamba che per la maggior parte dell'anno è invisibile e noto in alcuni periodi dell'anno che una piccola porzione del labbro superiore sembra verificarsi lo stesso fenomeno.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non mi pare che togliere tutti gli alimenti con lattosio le abbia dato grandi risultati. Direi che quelli descritti potrebbero anche essere sintomi da carenza. Faccia una visita dermatologica e controlli che la sua dieta sia assolutamente variata e bilanciata

Buona sera

Mocci

Luigi Mocci MD