Micosi unghie?

Buongiorno,vorrei un consiglio...consulatando qui le vostre risposte ho deciso di effettuare un esame colturale per miceti presso una struttura ospedaliera alle unghie dei piedi. Il mio dermatologo aveva affermato con certezza che si trattava di micosi ma senza farmi fare alcun test.(le unghie sono ispessite e distaccate).Non ho assunto nessun medicinale prima di effettuare il test e il risultato per l'esame colturale dermatofiti è stato negativo, anche il risultato per l'esame lieviti è negativo. Quindi mi chiedo ciò cosa vuol dire? posso affermare che non è micosi? posso effettuare altri tipi di analisi per confermarlo?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

spero troverà utile il mio articolo sulle unghie all'indirizzo:

http://tricologiaroma.com/la_diagnosi_10.html

che spero le faccia comprendere come un "problema di unghie" non sia per forza una micosi (fungo)..

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve Dottore...si avevo letto l'articolo e anche alcune risposte su questo sito molto interessanti.Proprio per questo ho deciso di fare questo esame colturale per miceti.Anche perchè il mio dermatologo mi ha assicurato che non era necessario..ma io ho deciso di farlo lo stesso. Ora spero solo di capire di cosa si tratta di preciso,sono davvero tante le diagnosi.Grazie per la risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci tenga quindi aggiornati, allora!