Unghie crescono separate longitudinalmente.

Sono una Signora di 66 anni "Diabetica tipo 2", alcune unghie (mani e piedi) mi crescono separate longitudinalmente, tant'è che devo tagliarle molto corte altrimenti si impigliano ovunque.
Ho anche una discreta caduta di capelli.
Attuale terapia:
VIT D e calcio per os + complesso vitaminico della Bioscalin con relative fiale per il cuoio cappelluto.
Cosa devo Fare?
E perchè si verifica ciò?
Aspetto una Vostra cortese risposta in merito.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile signora

le cause sono tante e alla sua età bisogna comprendere in esse anche fenomeni di alterazioni della matrice ungueale di natura artrosica, oltre ovviamente a tutte le cause proprie rispondenti a decine di patologie ungueali

Sappia che senza la visita dermatologica sarà impossibile definire il suo caso: la effettui con fiducia

i migliori auguri

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462