Nei alle unghie dei piedi

Gentili dottori,
un paio di settimane fa avevo notato una macchia scura (simile a un ematoma) sotto l'unghia dell'alluce destro. Il medico mi tranquilizzò, dicendomi di tornare dopo una settimana o più se la macchia non fosse andata via. Oggi sono tornata dal medico, non solo perchè la macchia all'unghia dell'alluce destro è diventata molto più scura e si è ingrandita ma perchè noto che all'unghia dell'alluce sinistro si stia formando un po' la stessa cosa (è ancora chiara la macchia)... Oggi il medico mi ha detto che effettivamente è strano e devo andare in clinica a fare una biopsia perchè crede che potrebbe essere un neo. Tutto ciò non mi fa per niente male... Adesso sono impaurita, sia perchè ho paura che possa essere qualcosa di grave e poi ho paura che faccia male, che mi debbano togliere le unghie o non so che! Vorrei chiedervi un parere, grazie.

PS: l'appuntamento alla clinica è tra 4 settimane

(In Inghilterra sono più lenti di noi, incredibile!)

Grazie ancora,

Valentina
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Valentina,
tutto quello che descrive è favorevole alla diagnosi di ematoma. Considerando la sua giovane età è davvero improbabile che una lesione di tipo melanocitario possa presentarsi in quella sede con quelle modalità.
Starei proprio tranquillo per quanto riguarda il discorso "nei"
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
http://img848.imageshack.us/i/cimg1667.jpg/

Ho cercato di caricare una foto nel caso potesse essere più utile.
Spero di esserci riuscita :)

Cmq grazie per la riposta.

Valentina
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Valentina,
non possiamo fare diagnosi in base alle foto inviate dagli utenti. Comunque ribadisco che non mi sembra davvero un melanoma :-)
Vai dal dematologo.
Cordiali saluti