Unghie marce? mi fanno male gli alluci

Buonasera,
l'estate scorsa ho fatto la ricostruzione unghie con gel ai piedi e per pigrizia non l'ho più tolto, pensando che a furia di accorciarle sarebbe sparito. Purtroppo sono passati i mesi e l'unghia ha cominciato a farmi male. Sono andata da un'estetista e mi sono fatta togliere l'ultima lunetta di gel rimasta, e mi ha detto che le unghie sotto dell'alluce erano pressochè marcite. Ora è da più di un mese che l'unghia non cresce più, è sottile e giallognola e fa male. La zona di pelle alla base dell'unghia è un pò confia e mi duole. Vorrei sapere cosa devo fare e a chi mi devo rivolgere!
Mi aiuti per favore, comincio ad essere un pochino preoccupata!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente al dermatologo: purtroppo l'estetica dell'unghia può celare grossi problemi: dalle allergie da contatto alle resine fino alle onicodistrofie meccaniche; sovente l'alterazione della lamina può essere persistente.

Ad ogni modo scelga l'indirizzo specialistico consigliato

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462