Dermatite atopica bimba - anti zanzare

Gentili Dottori,
la mia bimba di 7 anni soffre di lieve dermatite atopica, vorrei chiedere un consiglio su quale prodotto è meglio utilizzare sulla pelle come anti zanzare.
Grazie!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
bastano quelli normalmente in commercio. E' invece fondamentale, ma per la sua bambina come per gli altri, non utilizzare, una volta fosse punta da insetti, delle creme o gel conteneti antistaminici perchè molto spesso danno delle spaventose reazioni fotoallergiche. Consiglio, invece, sempre , di utilizzare una crema od una lozione steroidea, con uno stroide a bassa potenza.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD