Antiperossidasi tiroidea alta

buongiorno, ho 26 anni e dal 1998 mi hanno riscontrato tiroidite di Hashimoto.
ho fatto gli esami di controllo e risulta
FT4 1,3 (valori di riferimento 0,9 - 1.6)
TSH 2,56 (valori di riferimento 0,40- 3,70)
Antiperossidasi tiroidea >5000 (valori di riferimoneto fino a 70).

in questi due mesi sono ingrassata di 6 kg mangiando cmq come sempre,sentendomi più stanca e più nervosa, questo valore di antiperossidasi tiroidea così alto può influire su questo aumento di peso? sono in terapia con eutirox 75.
grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
No, non c'e' relazione, considerato anche che la funzionalita' tiroidea, e' nella norma, visti i valori del TSH e dell'FT4.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
ok. grazie mille.
ma questa antiperossidasi tiroidea >5000 comporta qualche disturbo?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' tanto importante il livello degli AbTPO, quanto il mantenere gli ormoni tiroidei nella norma, cosa che nel Suo caso mi sembra verificarsi in maniera ottimale.