Dermatite che porta prurito e bolle come punture zanzare

Ringrazio sinceramente per l'aiuto

Problema come da oggetto

Qualche 2-3 giorni fa ho incominciato a manifestare bolle con prurito annesso in alcune parti del corpo. Polpacci, piedi, avambracci.
Il prurito è molto simile a quello di una puntura di zanzara identico oserei dire.

Essendo estate mi vesto prevalentemente con pantaloni 3/4 e maniche corte ed infradito. Non ho dato peso alla cosa pensando che erano appunto una serie di punture.
Fino ad oggi che le bolle (e il prurito) sono aumentate moltissimo.

Questa mattina ho notato una notevole diminuzione delle bolle sugli avambracci ed un piccolo aumento sul collo e sul tronco poco sotto le ascelle e il petto.
Sulle gambe invece è aumentata sensibilmente sopratutto all'altezza delle ginocchia e hai lati dei polpacci.

come posso risolvere?
I miei dicono di prendere lo zirtec. Ma vorrei un parere di un esperto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente senza poterla visitare è praticamente impossibile darle delle risposte sensate questo lo dico sopratutto per la sua salute e non faccia l'errore di prendere dei farmaci senza prima aver effettuato una visita specialistica per chiarire il tutto anche se potesse trattarsi di una "banale" entomodermatosi(punture d'insetto)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena