Macchioline rosse, prurito e spellamento glande

Salve é da Aprile che soffro di macchioline rosse, prurito e spellamento del glande. Sono stato dal medico di famiglia che mi ha consigliato Travocort (2 volte al dì X 7 gg) e Diflucan 150 da prendersi 1 a settimana X 2 settimane. Dopo la cura é tutto passato. Sono andato avanti per 2 mesi non avendo alcun problema ed avendo rapporti sessuali sia con preservativo che senza. Il problema si é ripresentato dopo qualche giorno da un rapporto con preservativo. Lo sottolineo perchè sia questa che quella precedente avevo avvertito prurito mentre lo indossavo.
Dal medico di nuovo. Solita prescrizione e il problema scompare senza nemmeno prendere la seconda capsula di Diflucan. Dopo circa un mese si ripresenta: provo solo il Travocort senza Diflucan e in 5 giorni scompare di nuovo tutto. Nello stessa settimana mi reco da un dermatologo-venereologo, che mi diagnostica un'infezione batterica da curarsi con preparato galenico (glicerolo e tintura di iodio 3%) da usarsi dopo i rapporti. Dopo venti giorni sono di nuovo da capo. Potreste consigliarmi un buon dermatologo dalle parti di Modena e quali esami richiedere.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente nomi di Colleghi non possiamo farne per non ingenerare il dubbio che si sia qui a fare della pubblicità per questo o quel medico.Per quanto riguarda il suo problema la prescrizioni di tamponi per la ricerca di batteri e lieviti e di test epicutanei per escludere la presenza di dermatiti allergiche da contatto naturalmente associati ad una attenta visita con peniscopio credo siano più che sufficienti ad ottenere una diagnosi o perlomeno una ipotesi diagnostica sensata
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena