Nevo sulla schiena che causa prurito e si sfalda

Buongiorno,

sono un uomo di 40 anni e ho un nevo nella parte alta della schiena, vicino il collo. E' a cupola di colore nero, con un diametro di circa 1+ centimetri.Da alcuni mesi causa prurito e da circa 2 settimane sta cominciando a sfaldarsi: senza sanguinamenti ne colorazioni diverse. Nota che non sembra aver cambiato dimensione o colore negli ultimi 3 anni circa.

Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Fabiana Riccardi Dermatologo 15
Buon giorno gentile utente.
La cosa più ovvia da fare è effettuare una visita dermatologica per capire se si tratti di un nevo oppure di altra neoformazione cutanea ( ad esempio da come la descrive potrebbe trattarsi di una cheratosi seborroica, ma chiaramente è difficile porre una diagnosi a distanza!).
Si rivolga al centro più vicino.
Cordiali saluti

Dr.ssa Fabiana Riccardi Dermatologo Roma