Da circa 2 anni che ho un problema di prurito generalizzato sulla cute dei capelli

Gentile medici ringrazio in anticipo per ciò che fate,è da circa 2 anni che ho un problema di prurito generalizzato sulla cute dei capelli,viso di meno e orecchie con veri e propri eritemi premetto che non ho capelli alla parte superiore della testa.Tutto ciò si scatena con l'iniziare del mese di Marzo, ho fatto le prove allergiche, negativo, il dermatologo mi ha prescritto diversi antistaminici ma senza risultato, sono stato curato per la dermatite seboroica,(il dermtologo mi aveva detto che era una prova perchè per lui non c'era dermatite) ma senza esito.Ho fatto vari esami del sanque risultato tutti buoni.Tutto ciò mi si accentua col prendere il sole che a volte mi succede e volte posso anche starci al solesenza dare troppi fastidi, si scatena un prurito che si alterna con dei brividi e vampate di calore,anche se entro in un luogo caldo ho di questi pruriti.Da premettere che soffro moltissimo il caldo. Sono costretto a uscire da casa con la protezione solare 50+ anche se a volte non serve. Ho fatto esami della tiroide tutto normale.Grazie ancore mi sapreste consigliare qualcosa da fare che non ancora ho fatto? A dimenticavo ho 36 anni
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molte persone hanno problemi che si scatenano con l'esposizione solare, dovuti alla reattività che la loro cute manifesta a tale esposizione.
Ci sono però parecchi modi per risolvere il problema, sempre che ci si rivolga ad un dermatologo ingamba.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Mocci della sua risposta alla mio problema, ho girato molti dermatologi ma senza avere risultati,(alcuni anche approfittatori),fortunatamente non tutti sono così. Ritornando sul problema lei cosa mi consiglierebbe per risolvere.Grazie ancora

Saluti