Ciclo irregolare e perdite di sangue

SALVE DOTTORE,
SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E HO AVUTO UN CICLO REGOLARE SOLO FINO A 22 ANNI POI HO FATTO UN'ECOGRAFIA PELVICA E MI HANNO RISCONTRATO UN OVAIO POLICISTICO. LE MESTRUAZIONI SONO MOLTO IRREGOLARI A VOLTE NON LE HO PER MESI E QUANDO MI VENGONO SONO MOLTO ABBONDANTI.NEGLI ULTIMI MESI POI HO DELLE PERDITE MARRONI E ROSSE ANCHE DOPO RAPPORTI SESSUALI, MA NON SI TRATTA DI FLUSSI LE VEDO QUANDO MI PULISCO IN BAGNO E BASTA UN SALVASLIP. QUANDO HO QUESTE PERDITE HO DOLORI TIPICI MESTRUALI. SONO AUMENTATA DI PESO NEGLI ULTIMI ANNI, DOVREI FARE UNA VISITA GINECOLOG MA HO TANTA PAURA CHE MI DICANO CHE HO UN TUMORE..è POSSIBILE CHE L'OVAIO POLICISTICO SIA DIVENTATO UN TUMORE?ASPETTO UNA RISPOSTA AL PIU' PRESTO. GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovaio policistico non e' un tumore ma e' molto frequente nelle giovani donne ed e' causa di irregolarità mestruali. Esegua una visita ginecologica con paptest in tutta tranquillità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE, INFATTI AVEVO INTENZIONE DI PRENOTARE AL PIù PRESTO UNA VIITA GINECOLOGICA MA NON SO SE POSSO FARLA SE HO LE PERDITE DI SANGUE DOVREI ASPETTARE CHE TERMININO..LE HO GIà DA UNA SETTIMANA..A VOLTE MARRONI A VOLTE ROSSE..è LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITANO COSì LUNGHE DI SOLITO DURANO POCHI GIORNI.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda che le perdite si arrestino e quindi esegua la visita per poter fare anche il paptest
Saluti