Perdite di sangue e bruciore nel rapporto

Gentili Dottori,

assumo regolarmente la pillola da due anni, quest'estate ho avuto un episodio di candida, curata con diflucan e ovuli ecorex. Dal tampone vaginale eseguito un mese fa risulta: esame colturale del secreto vaginale negativo per candida;coltura con antibiogramma del secreto vaginale con assenza di crescita batterica patogena. L'esame delle urine è risultato nella norma. L'ultimo pap test risale a giugno 2009, ed era evidenziata una cervicovaginite da flora mista e candida che, ad oggi,stando al tampone vaginale è debellata.Tuttavia negli scorsi giorni ho avuto due rapporti, dopo circa un mese d'inattività, accompagnati da bruciore durante l'atto e seguiti da perdite ematiche di un rosa acceso subito dopo il coito.
Vi chiedo gentilmente di darmi un'opinione al riguardo, poichè il mio ginecologo di fiducia mi ha detto di ricontattarlo qualora tali episodi si verifichino ancora, altrimenti potrebbe essere un fatto legato alla poca frequenza con cui ho rapporti.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il bruciore e le perdite potrebbero essere dovute a scarsa lubrificazione durante il rapporto, verifichi questo fatto. Il consiglio del suo ginecologo appare corretto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"