Disturbo vaginale

Gentile esperto, da quasi sei mesi soffro di bruciore vaginale raramente accompagnato da un lieve prurito che nonostante numerose cure antibiotiche, antimicotiche ed antistaminiche non guarisce. Il bruciore è localizzato nella parte interna delle piccole labbra ed è abbastanza intenso e fastidioso. Ho effettuato numerosi tamponi per la ricerca di germi comuni, candida, trichomonas, clamydia, micoplasmi ed ureaplasma, tutti risultati negativi ma non ho mai effettuato un pap test. Uso esclusivamente biancheria intima di cotone e detergenti a ph acido e durante i rapporti non provo dolore. Di cosa potrebbe trattarsi? Potrei avere problemi di fertilità in futuro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Pensare ad una "dermatosi vulvare".
La vulvoscopia ed eventuale biopsia mirata potrebbe essere utile nlla diagnosi(lichen,psoriasi o altro).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI