Palina nel clitoride

Ho 28 anni e da agosto ho cominciato a sentire male nella zona del clioride quando mi lavavo e quindi quando facevo un po' di pressione, male come un senso di puntura come se ci fosse una spina.Ho cercato di osservare e capire cosa ci fosse che non andava probabilmente maltrattando troppo la zona e il dolore è aumentato anche superficialmente, direi a livello d pelle in particolare quella che riveste il clitoride.Sono andata da una ginecologa che mi ha detto che non avevo niente e mia ha fatto fare impacchi con betadine e mi ha consiliato di prendere la pillola insistendo molto.Ho preso la pillola per un mese poi l'ho bloccata. In questo mese oltre al fatto che il dolore non era diminuito mi è venuta anche la candida, sono andata da un altra ginecologa mi ha dato del fluconazolo e non ha neanche considerato la zona del clitoride dove le dicevo che avevo male ormai da due mesi. La candida non è passata, l'ho avuta per alre 10 volte che andava e veniva e nel frattempo sono andata da una altra ginecologa che mi aveva seguito 8 anni fa durante la gravidanza e mi ha dato dello sporanox per la candida che andava e veniva dicendo che probabilmente era una conseguenza della pillola mi ha controllato l'area del clitoride dicendo che secondo lei c'era una piccola abrasione sulla pelle che lo rivestiva e mia ha dato olio secco vea spray e fitostimoline crema intanto la candica continuava ho fatto un batteriologico che non ha riportato niente e mi ha consigliato di usare lo yogurt quando tornava che piano piano sarebbe andata via. Sono passati 5 mesi ma il dolore alla pelle c'era ancora così lunedì devo fare una vulvoscopia nel frattempo la sensazione di puntura era passata fino a ieri quando avandomi l'ho sentita di nuovo e toccandomi e come se sento una piccola pallina nella parte sinistra del clitoride e in base a come la premo sento quella sensazione di puntura. Cosa può essere? Sono molto preoccupata aspetto una risposta grazie a tutti voi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una ghiandola vulvare infiammata. Riporti l'esito della vulvoscopia quando ne sarà in possesso, facendo focalizzare l'attenzione del medico che esegue la colposcopia sulla zona dolente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Questa mattina ho fatto l'esame ma come spesso capita il medico non era molto gentile e non mi ha spiegato niente, ha eseguito anche pap test e pcr dicendo che quando avrò gli esiti li porterò dalla mia ginecologa che mi dirà cosa c'e'.Gli ho fatto notare la pallina che mi faceva male (che poi è il motivo per cui ero li) e lui mi ha detto che è un prolasso della mucosa interna ma non mi ha spiegato in parole povere cos'è, e mi ha detto che bisogna aspettare e si riassorbirà da solo.Cos'è' di preciso ed è vero che si riassorbirà da solo, diversamente come si cura o elimina nel caso continui ad esserci e a fare male(in fondo c'è' lo già da agosto) e da cosa può essere portato? La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile fare una valutazione on-line su un problema che necessita assolutamente di una visita (ne parli con la sua ginecologa)
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Io le ho semplicemente chiesto se mi spiegava cos'era un prolasso della mucosa,dato che in internet non ho trovato nulla, non di fare una valutazione. Grazie lo stesso anche se di niente