Quel che o capito che non si tratta di prolasso di 3grado,se nò me lo vedrei

salve dottori son qui per scrivervi che da più di un mese che mi son messa in testa di avere tutti i prolassi del mondo,perchè in un eco di controllo fatta 1mese fà mi avevan detto che avevo l'utero retroverso e da li cercando questa parola cera scritto che l'utero retroverso poteva portare a prolassi.da qui e iniziato tutto..1anno fà o fatto l'ultima visita ginecologica,con pap test.non mi e stato mai detto di prolasi.quel che o capito che non si tratta di prolasso di 3grado,se nò me lo vedrei.allora le spiego cosa vedo,quando son stesa mi sembra tutto normale,quando son sul vater vedo con lo specchietto che nella parte bassa IL PAVIMENTO PELVICO O L'ENTRATA VAGINALE,CREDO!E SEMBRA COME UNA STRADA FATTA DI CARNE.INVECE dalla parte alta diciamo vedo una massa di carne che scende,oddio non sò come spiegare,nel senso che se metto il dito dentro la vagina e vado per tirare su questa parte alta sento un'osso.e sento tutto gonfio,e riesco a toccare la cervice,ma non la vedo.ma la cervice son sempre riuscita a toccarla facilmente.o partorito 2volte con cesareo e una al 4mese normale.1mese fà diciamo che mi specchiavo o sempre avuto questo vizio ,ma non riesco a dirle se vedevo quello che vedo ora,se e tutto normale o se mi stà cadendo giù tutto.ho messo in pratica anche gli esercizi di kegel,che i primi giorni li facevo e sentivo come un forte piacere,e dovevo subito mollare,insomma non riuscivo a trattenere,ora invece quella sensazione non la sento più.la mia domanda e questa,come dovrei vedere la mia vagina senza prolassi?e se e di primo grado come dovrebbe essere?ogni tanto mi scappa di fare la pipì e di non riuscire a trattenere,ma questo e da tempo che alle volte mi succede.penso anche dopo tutto ciò che comunque vedo che anche la mia mente si sia messa in testa tutto questo.potrei fare una visita ginecologica di controllo?basterebbe?vi prego aiutatemi a capire se o questi prolassi!non ce la faccio più!in quanto alla cervice è normale toccarla così facilmente?e quelle escrescenze dalla parte alta della vagina cosa somo?grazie aspetto vostre notizie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, i suoi dubbi e i suoi timori potranno venire brillantemente risolti facendo una visita ginecologica di controllo, visto che da come ha riferito, l'ultima risale a un anno fa.
Eviti comunque di guardarsi e toccarsi troppo, solo il ginecologo potrà valutare la sua situazione e riferire nel corso della visita, se c'è la presenza di un prolasso.
Stia comunque tranquilla.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org