Prolasso della mucosa

Salve, ho 28 anni e ho partorito 8 anni fa non ho mai avuto alcun tipo di problema a livello ginecologico, ma circa 6 mesi fa ho cominciato a sentire un dolore acuto nel clitoride quando mi lavavo sono andata da una ginecologa ma mi ha detto che non avevo niente, ho maltrattato la zona per qualche giorno cercando di capire se il dolore era provocato da un brufolo ho altro ma credo di aver peggiorato la situazione. Successivamente sono andata dalla ginecologa che mi aveva seguito durante la gravidanza che mi ha detto che avevo la pelle rovinata e mi ha dato vea spray olio e fitostimoline il fastidio continuava e mi ha prescritto una vulvoscopia. Pochi giorni prima della vulvoscopia ho risentito quel forte dolore al clitoride lavandomi e toccandomi bene ho sentito come una pallina nella parte sinistra del clitoride, all'interno e premendola sento quel dolore l'ho fatto notare al medico che mi ha fatto la vulvoscopia (oltre a quello mi ha fatto anche pap test e pcr ma non ho ancora gli esiti) e mi ha detto che è un prolasso della mucosa interna e che si riassorbirà da solo. Vorrei sapere più semplicemente di cosa si tratta(il medico non era molto disponibile e gentile)visto che non ho trovato nulla in internet, se è grave e se veramente si riassorbirà da solo o se diversamente si può eliminare chirurgicamente se fosse necessario visto che mi fa male e posso peggiorare la situazione toccandolo spesso per controllare se regredisci o faccia sempre male in egual modo. Spero che mi risponda il prima possibile vorrei saperne di più e sapere come mi devo comportare nel frattempo che arrivini gli esiti e che vada di nuovo dalla ginecologa con essi. Grazie Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prolasso di mucosa? Quale mucosa : vaginale,cervicale,uretrale???
Non è chiara la domanda!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI