Il tampone, visti i fastidi, è risultata la presenza della candida albicans

Gentili Dottori,
sono alla 33ma settimana di gravidanza e facendo il tampone, visti i fastidi, è risultata la presenza della candida albicans.
sono soggetta a questo fungo da anni ed erano 3 anni che non avevo più problemi.
Circa una mese fa mi è stata data una cura con MICOMICEN CREMA per 6 gg, ma non ha sortito effetto!ho ripetuto per altri 6gg, ma nulla, infatti, la sintomatologia persiste!al momento mi è stato prescritto LORENIL 600, e lavande di Meclon.Ho letto però dal foglietto illustrativo che Lorenil non è consigliato in gravidanza. Che fare? procedo comunque alla somministrazione?Sto anche mangiando ogni giorno dello yogurt!

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco indicato non e' consigliato in gravidanza, ne parli con il suo medico e riferisca il suo dubbio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it