Valori alterati e infezioni batteriche

Salve, riporto di seguito alcune mie analisi del sangue, più una sulle urine 24/h e spermiogramma. Premetto che ho anticorpi Chlamydia Trachomatis IgG 1:320, Chlamydia Pneumoniae IgG 1:16, Candida IgG 1:256, Epstein Barr VCA IgG 3.50/IgM 0.30, Epstein Barr EBNA IgG 2.58/IgM 0.27, Epstein Barr EBEA IgG 0.14/IgM 0.12, Herpes Genitalis IgG 0.60/IgM 0.30, Helicobacter Pylori di tipo 1 IgG 150/IgA 8.41/a Western Blot presenti proteine Cag A 136 kD, Vac A 87 kD, 66 kD, 60 kD, 55 kD, 50 kD, 30 kD (ureasi A), 26 kD (ureasi A) e 24 kD.
HLA: locus A: A*03, A*11; locus B: B*35, B*53; locus C: Cw*04; locus DRB1: DRB1*14, locus DQB1: DQB1*05.
Reticolociti 9.0 x 1000 g.r.
Globuli Bianchi 5.680 x mmc
Neutrofili 63 %
Linfociti 27.8 %
Monociti 3.9 %
Eosinofili 4.9 %
Basofili 0.4 %
Globuli Rossi 5.610.000 x mmc
Emoglobina 14.5 g/dl
Ematocrito 45.9 %
MCV 81.8 fl
MCH 25.8 pg
MCHC 31.6 g/dl
RDW-SD 38.6 fl
RDW-CV 14.5 %
Piastrine 151.000 x mmc
PDW 13.7 fl
MPV 10.9 fl
PLCR 33.2 %
Creatinina Clearance (urine 24 ore) 73 ml/min.
Cupremia (rame) 52 mcg/dl
Lipasi 65 U/ml
Creatin-fosfochinasi CPK 134 U/L
Fibrinogeno 255 mg/dl
Fosforo 3.8 mg%
Litio 0.20 mEq/I
Colesterolo LDL 91 mg%
Radicali Liberi d-ROMs Test 348=medio stress ossidativo
Radicali Liberi SHp Test 510 mcml/I
Reuma Test 2 UI/ml
Titolo Anti-Stafilosinico <2.0 U/ml
Streptozyme 96 Tit.Dil.
TBG 22 microg/ml
Marker CA 19-9 6.1 U/ml
STH/hGH 0.20 ng/ml
DHEA-s 271.9 mcg/dl
DHEA 9.3 ng/ml
Dopamina ematica 48 pg/ml
Aldosterone ematico dopo moto 311 pg/ml
Renina ematica dopo moto 0.18 ng/ml/h
Paratormone PTH Intatto 43.9 pgml
Istamina plasmatica 0.90 ng/ml
Benzodiazepine ematiche ASSENTI
Serotonina ematica 64 microg/I
Proteina C Reattiva 0,50 mg/dl
Insulinemia 3,04 uU/ml
Zinco 67 ng/I
Omocisteina 28.6 mcmol/I
VES 4 mm/h
PSA 0,27
PSA free <0,07
SPERMIOGRAMMA
Aspetto proprio
Volume 1.5 ml
Viscosità aumentata
Fluidificazione ritardata
PH 7.4
Concentrazione/ml 20.000.000
Numero Totale 30.000.000
Motilità a 2 ore 60% rettilinea/15% discinetica
Motilità a 4 ore 50% rettilinea/10% discinetica
Morfologia - Tipici 68%
Morfologia - Atipici 32% (testa)
Leucociti 1,5 x 10 alla sesta/ml (val. norm. < 1x10 alla sesta/ml)
Zone di agglutinazione alcune aspecifiche
Cellule di sfaldamento rare

Soffro da 3 anni e mezzo di sclerosi del collo vescicale dovuto a prostatite da Chlamydia e aggiungo che in famiglia mia madre ha subìto tiroidectomia totale per noduli da tiroidite di Hashimoto, sua sorella ha avuto 4 pancreatiti acute, mio padre soffre di ischemie come suo fratello che ha anche la sclerosi multipla, mia nonna paterna vomita a causa di Helicobacter Pylori.
Volevo sapere se secondo voi devo effettuare ulteriori analisi (dove e come posso cercare la proteina dello shock termico HSP60 kD?) e che tipo di regime alimentare o altro accorgimento igienico devo osservare. Inoltre fare la Mappa Cromosomica mi potrebbe dare indicazioni diagnostico-terapeutiche?
Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma la prostatite da clamidia è stata diagnosticata da un urologo ? e perchè si richiede la proteina dello shock termico e la mappa cromosomica ?
[#2]
dopo
Utente
I miei problemi urologici li ho descritti nel dettaglio in questa richiesta di consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/130253-sclerosi-del-collo-vescicale-dopo-prostatite-da-chlamydia-trachomatis-terapie-chirurgia-e-omeopatia.html del collo vescicale dopo prostatite da chlamydia trachomatis,terapie,chirurgia e omeopatia

Quanto alla proteina dello shock termico, ho semplicemente letto nei resoconti medici internazionali pubblicati online di una costanza della presenza della HSP60 nei casi di prostatite e di infezione da Chlamydia...dato che una proteina "60 kd" è presente nella Western Blot che ho fatto per l'Helicobacter Pylori, mi chiedevo se si trattasse proprio della proteina dello shock termico.

La mappa cromosomica...volevo solo sapere se è una cosa che può risultare utile al pari dell'HLA che ho già effettuato, a fini preventivi o diagnostici, tutto qui.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ho reindirizzato il suo quesito ai colleghi urologi perchè ritengo sia di loro competenza; sicuramente le risponderanno
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore!
Spero comunque che intervengano anche altri specialisti!