Una ricaduta l anno passato

Salve,
sono un ragazzo di 35 anni, 2 anni fa mi è stata riscontrata una prostatite cronica batterica, che comunque non mi ha dato per ora grossi fastidi se non che una ricaduta l anno passato...
di solito i sintomi erano bruciore alla minzione e dolore al testicolo...
da oltre un anno non ho più avuto problemi e credo nemmeno adesso, se non che da circa una settimana dopo la masturbazione sento un senso di bruciore all ano(non insopportabile, direi leggero) devo attribuire questo fatto alla prostatite?magari sarebbe meglio seguire un pò di dieta?preciso che giusto 2/3 settimane fa avevo fatto una spermicoltura con esito negativo, e preciso anche che comunque nei periodi che non ho fastidi bevo birra, vino, fumo, mangio insaccati, speziato...insomma..diciamo che non mi riguardo per niente....ma daltronde il mio urologo disse che quando stavo bene non era un problema...
comunque l unica cosa che non capisco è questo senso di bruciore dopo l eiaculazione...secondo voi è da attribuire alla prostatite?
grazie per l attenzione..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si è probabile che sia dovuto alla prostatite.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com