Il fatto che le quando urino le mie urine sono color marsala,

Sono un ragazzo di 36 anni con pregresse infezioni alle vie urinarie.
Su precedente esame delle urine con urinocoltura positiva è stata impostata terapia antibiotica come segue:
monuril un bustina al die per giorni quattro
ciproxin 500 due pastiglie al die per giorni dieci.
Germe isolato precedentemente Enterococcus Fecalis carica batteria 1.000.000
Dopo tale terapia ho ripetuto esame urine con il seguente risultato:
PESO SPECIFICO: 1.026
PH: 6.00
PROTEINE: 30 MG/DL
GLUCOSIO: ASSENTE
CORPI CHETONICI: TRACCE
BILIRUBINA: ASSENTE
EMOGLOBINA: >= 0.60 MG/DL
NITRITI: PRESENTI
UROBILINA: ASSENTE
LEUCOCITI: 373/UL
ERITROCITI: 16744/UL
ESITO URINOCOLTURA: POSITIVA - CARICA BATTERICA 1.000.000
GERME ISOLATO: ENTEROBACTER AEROGENES
Ora sono molto preoccupato per il fatto che le quando urino le mie urine sono color marsala, e non capisco perchè non riesco a debellare queste continue infezioni.
Vorrei avere un parere, e come debbo comportarmi ed eventualmente a quale medico è meglio rivolgermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se un maschio in età fertilòe ha una infezione persistente delle vie urinarie occorre prima di tuttoi escluderte una ostruzione delle basse vie urinarie.

L'esame più semplice da effettuare è l'uroflussimetria ( prenotabile presso qualunque servizio o reparto di Urologia)

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le infezioni urinarie nel giovane non dovrebbero verificarsi frequentemente ma possono essere sostenute da fenomeni ostruttivi o da calcoli, oltre che da una alimentazione non corretta o una igiene non sufficiente. Le suggerisco di eseguire in prima battuta una ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica con valutazione del residuo urinario postminzionale per escludere problematiche di calcolosi e problematiche di svuotamento vescicale. Si rechi con questo esame e con i precedenti eseguiti da un urologo nella sua zona e senta il suo parere.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo