biopsia prostatica.........

Mio padre tra qualche giorno dovra' fare la biopsia prostatica...Li' alla Schiana di Pozzuoli ( ospedale presso il quale gli faranno la biopsia) gli hanno detto di fare una peretta la sera precedente e l' indomani mattina prima di eseguire la biopsia...in piu' gli e' stato detto di prendere LEVOXACIN 500mg per evitare eventuali infezioni per 5 giorni a partire dal giorno precedente (una comp. al giorno)....Ora quello che piu' mi urge sapere e' questo:
ho letto sul foglietto illustrativo che bisogna prenderla a pranzo...se e' cosi', il giorno stesso in cui eseguira' la biopsia e la fara' a prima mattina la compressa la dovra' prendere regolarmente a pranzo (e quindi dopo la biopsia) o bisogna invece prenderla prima dell' esame..???
Chiedendo scusa intanto per l' ignoranza in materia ,vi sarei grata se mi faceste sapere questo particolare della compressa...gia' sono fin troppo preoccupata per le conseguenze che questa biopsia potrebbe portare...so che non e' proprio unba passeggiata...GRAZIE MILLe anticipatamente a chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
assumerla la mattina, prima della biopsia o dopo la procedura non ha alcun rilievo.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog