Qual è l'uso di colifagina nelle infezioni uretrali croniche e non trattate con antibiotici

Buongiorno,
Vorrei chiedere un chiarimento sull’uso di un farmaco sul quale ho avuto pareri non uniformi. Qual è l’uso di Colifagina nelle infezioni uretrali croniche e non trattate con antibiotici (perché per lo più asintomatiche e per problematiche legate all’uso di antibiotici)?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La somministrazione per via orale del farmaco da lei indicato parte dalla considerazione che i vaccini polivalenti (questo è praticamente il prodotto da lei segnalato), allestiti soprattutto con enterobatteri patogeni inattivati, determina nell’animale da esperimento la produzione di anticorpi specifici sia in sede locale che a livello sistemico, generale.

Questo si dovrebbe tradurre nell’acquisizione e nell'aumento di una resistenza alle infezioni sperimentali omologhe anche a livello uretrale.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottor Beretta,
la Colifagina nelle infezioni croniche può aumentare l'infezione? Il mio dubbio nasce dalla considerazione che l'assunzione di Colifagina è pur sempre un'introduzione di batteri nell'organismo e che in un'infezione cronica in atto non è più questione di prevenirla, ma di conviverci.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non entri in inutili e non reali "considerazioni terapeutiche"!