Leucociti nelle urine

salve. sono un ragazzo di 23 anni, ho effettuato un esame delle urine con urinocultura e TUTTI i valori risultano nella norma, tranne l'aspetto torbido, e riguardo l'esame del sedimento, NUMEROSI leucociti, DISCRETO NUMERO di eritrociti e ALCUNI miceti. l'urinocultura ha dato esito NEGATIVO C.B.T. < 1000 UFC/ml

da poco ho fatto una cura di fluconazolo per la candida, 1 compressa (da 100) al giorno per 10 giorni (l'aveva riscontrata la mia compagna, e ho dovuto curarmi anche io). nonostante tutto ho un leggero bruciore al termine della minzione. il medico vedendo le analisi e visitandomi non mi ha dato nessuna cura, mi ha detto solo di applicare del gentalin beta sullo sbocco dell'uretra.

ilmedico mi ha anche chiesto se notavo dei filamenti nell'urina, fortunatamente no.ma questi leucociti mi preoccupano.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
I leucociti possono semplicemente essere l'esito finale e più tardo a risolversi del quadro infiammatorio sostenuto da miceti od altro.

Comunque ora segua le indicazioni ricevute dal suo medico e, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore.
dopo un tampone uretrale "completo" (veramente fastidioso e doloroso) sono risultato positivo SOLO alla chlamydia.
ora la mia domanda è: astinenza fino a completa guarigione? o con le dovute precauzioni posso avere una normale attività sessuale ?
immagino che la mia compagna abbia lo stesso problema, stasera ritirerà le analisi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
In questi casi si consigliano, durante la terapia, rapporti sessuali protetti.
[#4]
dopo
Utente
eccomi qui, a 2 giorni dalla fine del trattamento di antibiotici.
sto prendendo tavanic compresse da 500mg.
continuo a vedere delle perdite, magari in maniera minore, ma continuano a esserci!possibile che 10 giorni di antibiotici siano pochi?potrebbe non essere giusto il tavanic dato che sul foglietto illustrativo è indicato "infezioni delle vie urinarie compreso reni e vescica" non vorrei fosse troppo generico e non incentrato sulla clamidia!anche perchè oltre alle vie urinarie si utilizza per infezioni di ogni tipo, dalla pelle, alle vie respiratorie!chiaramente lunedì appena potrò andrò dal medico curante, ma volevo un suo (vostro) parere.

saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
La levofloxacinia è un farmaco che ha una chiara indicazione in molte infezioni delle vie urinarie e quindi tranquillo, senta ora il suo urologo e continui a seguire le indicazioni che riceverà.