Klebsiella

Ho 24 aani e dopo diversi episodi di cistiti il 6 ottobre ho effettuato un'urinucultura con risultato di klebsiella con carica batterica 10.000.000 e avendo avuto nel frattempo rapporti col mio ragazzo senza protezioni, vorrei sapere se c'è la possibilità che una vlta risolto il mio problema possa essermi trasmesso da lui!? Effettivamente può esserci la possibilità che io l'abbia trasmessa a lui!?e in che modo potrei riscontrarlo?Sottolineo il fatto che lui non riscontra nessun sintomo.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
Salve.
i suoi dubbi sono legittimi. Non è infrequente un ping-pong delle infezioni anche se non è " obbligatorio" che si trasmettano.
le suggerirei di far eseguire al suo ragazzo una urinocoltura e una spermiocoltura e, qualora risultasse una positività converrà che la terapia sia eseguita da entrambi nello stesso tempo oppure sospendere o proteggere i rapporti fino a negatività di entrambi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio della tempestiva risposta. seguiremo il suo consiglio per stare più tranquilli.
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mi scusi le faccio un'altra domanda: dato che ho visto che la klebsiella e un batterio anche delle vie respiratorie..si rischia qualcosa avendo dei rapporti orali?
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
direi di no...