Dilatazione vaginale eccessiva

Salve, sono una ragazza di 26 anni e il mio problema è una eccessiva dilatazione vaginale.Il mio ragazzo, con il quale sto da più di due anni, mi ha spiegato di non "sentire" quasi niente quando abbiamo rapporti e che le pareti interne della vagina sembrano come "allargarsi" e lui non riesce ad avere il contatto sufficiente per mantenere l'erezione, inoltre la mia lubrificazione diventa eccessiva quando si verifica questa dilatazione. Questo problema si è verificato da ottobre/novembre 2009. Ho avuto un astinenza da rapporti per 5 mesi (maggio 09 ottobre 09) e facendo fede ai confronti con il mio ragazzo, dice che prima di questo periodo riusciva a sentire maggiore attrito durante la penetrazione.
Sottolineo che con il mio partner sto molto bene ed è un rapporto consolidato e c'è un ottimo dialogo riguardo questi argomenti.
Effettuo controlli ginecologici regolari.Nell'ultimo anno ho avuto dei problemi di candida curati con DIFLUCAN, una compressa per me e una per il partner, MECLON crema da applicare per 10 gg dopo il ciclo e ovuli vaginali LACTOFIN per 10 gg al mese abinando ad ogni applicazione lavande vaginali, ho usato prima SAUGELLA poi GINè, la terapia ha avuto successo per l'infezione ma dopo sei mesi sono tornata dal ginecologo perchè continuavo ad avere prurito,non riscontrando una nuova infezione mi ha somministrato una nuova terapia con LACTOFIN per 10 gg dopo il ciclo per tre mesi,sempre usando anche le lavande,il medico mi ha detto che se il prurito continuava, in assenza di candida, potrebbe essere di origine psicosomatica. Quest'ultima visita è avvenuta in settembre 09 ho effettuato anche una ecografia transvaginale (non è stato riscontrato alcun problema), vorrei anche dire che ho un ciclo mestruale irregolare e doloroso, ma preferisco non assumere la pillola. Assumo invece CICLODINOL compresse,una al giorno, che alleviano un po' il dolore. Ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere presto risposta.
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
POTREBBE ESSERE UNA CARATTERISTICA COSTITUZIONALE DELLA TUA VAGINA, CMQ CONSIDERANDO CHE LA VAGINA è UN MUSCOLO POTRESTI AUMENTARE IL TONO MUSCOLARE FACENDO DEGLI ESERCIZI PER RINFORZARE IL PAVIMENTO PELVICO PROVANDO PIU' VOLTE NELLA GIORNATA A CONTRARRE E RILASCIARE IL MUSCOLI CHE USI PER REGOLARE MINZIONE E DEFECAZIONE.

Dr. NICOLA PANSINI