Candida

Buon giorno,
sono una ragazza di quasi 18 anni.
Agli inizi di dicembre mi sono sottoposta ad una visita ginecologica (per continui dolori alle ovaie),
dalla quale è emersa una piccola infezione alla tuba di sinistra e ovaie policiste.
Per quanto riguarda l'infezione sono stata curata con (nell'ordine): punture di Rocefin, gel vaginale Zidoval e ovuli di Chemicitina.
Ma, poco tempo dopo, circa una settimana, dalla fine dell'ultimo antibiotico, è comparso uno sfogo intorno alla vagina; che mi causa tutt'ora prurito e micro taglietti.
A fine cura, ho fatto un controllo dove mi è stato confermato che ero guarita alla perfezione,
e che per quanto riguardava lo sfogo era soltanto una forma allergica alla Chemicitina.
Per ciò mi è stata prescritta una crema: Advantan, che nn mi ha risolto il problema!
Prurito e bruciore nn sono andati ancora via, ma hanno fatto posto ad arrossamento e "brufoletti".
Cosa devo fare perchè mi possa passare al più presto?! è realmente allergia?!

Nell'attendere una risposta ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Matarese Ginecologo 26
Da come mi descrivi mi sembra essersi verificata una infezione da candida... Hai fatto un tampone vaginale? Spesso accade dopo una terapia antibiotica, per alterazione della flora batterica corporea e vaginale...Terapia:Pro Vag cps per bocca sono fermenti lattici a digiuno 1 Cps al di per 20 gg... come Crema vaginale va bene AB300 2X al di per 7 gg...Lavande con Edenil 1 al di...sette giorni..Dopo fai controllo ginecologico.

Dr. Maurizio Matarese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità.
Mi sono dimenticata di dirle che il ginecologo visitandomi mi ha detto che nn era assolutamente candida, ma, solo una forma di allergia.....
Farò la sua cura sperando che la situazione migliori....

Grazie ancora. Distinti saluti.