Un anno che ho avuto una candida

Salve, sono una ragazza di 20 anni. E' da circa un anno che ho avuto una candida. la ginecologa mi ha prescritto meclon, 1 alla sera per 5 sere; lavanda, per la mattina e mi ha dato "diflucan", 2 compresse. Dopo la cura, tutto risolto. Ma poi, dopo circa un mese, dopo qualche mio rapporto (tutti protetti), il problema si ripresenta e la ginecologa mi ha dato la stessa cura. Ora mi si è ripresentato. A cosa può essere dovuto, dato che i miei rapporti sono sempre protetti?? E' un bruciore troppo forte... Grazie mille per la Vs risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Matarese Ginecologo 26
Spesso si tratta di alterazione della flora batterica intestinale...Se è presente stitichezza le vaginiti sono spesso ricorrenti... Regolarizza il tuo intestino con fermenti lattici per un periodo lungo..anche 1-2 mesi..Fai un tampone vaginale e sospendi i rapporti finchè c'è irritazione..

Dr. Maurizio Matarese