Il desiderio era abbastanza acceso però non soffrivo

Salve sono una ragazza di 28 anni fidanzata da 4, è da circa 3 anni che sono affetta da un calo sessuale io sono innamorata del mio ragazzo infatti vorremmo sposarci a breve, lui su questo argomento è tranquillo perché vede che io lo vivo con disaggio e non mi forza mai, però capisco che tutto questo in una coppia non è normale e soprattutto non è giusto per lui.
Io prendo famaci per la tiroide (Eutirox) è prendo pure a singhiozzo degli andistaminici per alleviare i sintomi di diverse allergie che mi colpiscono in diversi periodi dell’anno, possono essere questi farmaci a crearmi carenza del desiderio? Ricordo che quando avevo 20 anni il desiderio era abbastanza acceso però non soffrivo di ipotiroidismo.
Spero che possiate consigliarmi sul da farsi cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, più che di un andrologo lei avrebbe necessità di una brava ginecologa sicuramente una alterazione ormonale può influire negativamente sul desiderio sessuale, ma la situazione deve essere valutata in maniera globale.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega De Siati che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Se desidera poi altre indicazioni mirate le sposto il consulto anche in area "ginecologica".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore