Del tampone vaginale

Ho avuto il referto stamattina del tampone vaginale:
Esito: Alcuni polimorfonucleati. Flora lattobacillare scarsamente rappresentata. Presenza di flora batterica di tipo coccica. Numerose cellule esfogliative.
Clamidia: negativa
Miceti: negativo
Tricomonas: negativo
Coltura: negativa per patogeni.
Ho fatto il tampone per lamento in modo frequente sensazione di dover urinare e peso in fondo al ventre.
Vorrei sapere se quanto riportato sopra indica che c'è un'infezione in corso.
P.s.: ho eseguito anche un'urinocoltura: esito negativo.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha postato il quesito erroneamente in Gnatologia anziche' Ginecologia. Le rispondo come ginecologo.
Il tampone indica la presenza di batteri e scarsità di lattobacilli che servono a mantenere il ph acido.
Puo' utilizzare una crema vaginale a base di clindamicina dopo averne parlato con il suo medico (per la vaginite batterica), quindi utilizzare ovuli contenenti lattobacilli
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"