Il 15 gennaio ho effettuato un tampone

Gentili Dottori, nel mese di dicembre ho sconfitto un'infezione per streptococcus agalatie con l'utilizzo di Amplital e Meclon crema. Il 15 gennaio ho effettuato un tampone di controllo ed è stata rilevata la candida albicans. Il mio medico curante mi ha prescritto Diflucan 150 mg, due capsule da assumere una alla sera e una la mattina seguente. Quando però gli ho chiesto se dovesse prendere qualcosa anche il mio compagno, ha detto di prendere una compressa per uno e poi di fare eventualmente delle lavande. E' possibile che basti una pastiglia per sconfiggere la candida? A casa ho del Pevaryl crema e sapone, può aiutarmi a guarire? Il Diflucan può intaccare l'effetto della pillola (assumo Yasminelle da questa estate). Il mio patner deve fare dei tamponi anche lui?
Vi ringrazio in anticipo per la celerità delle vostre risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel caso di vaginite da MICETI,il partner va trattato solo se sintomatico(balanite micotica).
Per la terapia endovaginale sarebbe utile la prescrizione di antimicotici (ovuli o crema vaginale).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi devo prenedere una o due compresse?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PARLAVO DI TERAPIA VAGINALE.