Un giorno dalla fine della terapia mi si è ripresentata nuovamente, molto + forte, emorraggica

salve, ho 21 anni, avevo tra i 16/17 anni la prima volta ho avuto un episodio di cistite emorragica, fui visitata da un urologo che mi somministrò il ciproxin 500!!
da allora ho avuto altri episodi curati con l'assunzione di ciproxin(senza consultazione) in genere 2/3 all'anno...molto spesso in corrispondenza di forti stress(maurità, esami all'università)! ho sempre riscontrato una febbre intorno ai 37.2!
a distanza di tutti questi anni mi ritrovo di nuovo con questo problema...solo che all'ultima cistite, curata con ciproxin 500, dopo un giorno dalla fine della terapia mi si è ripresentata nuovamente, molto + forte, emorraggica...a quel punto sono stata portata in ospedale, visitata da un urologo, che mi ha consigliato la visita ginecologica in primis, e che ha parlato di uno stato avanzato, precisandomi che eravamo già in ritardo...mi ha fatto delle domande sul ciclo per sapere se è doloroso(nei primi 2 gg abbastanza, dura in media 7 gg) mi ha chiesto se ho delle perdite(si, forse da qualche anno), se ho mai avuto dolori nella zona dei reni(e spiegai che 3 anni fa lamentavo un dolore sul fianco destro, che nessuno mi ha saputo spiegare, anche dopo molte analisi)mi ha spiegato l'origine del tutto e poi spedita in ginecologia...
il ginecologo mi ha visitata...ed ha riscontrato una candidosi, a quel punto io ho ribadito di avere anche i sintomi della cistite..."ha gurdato meglio" e l'ha confermata...e mi ha prescritto:meclon ovuli per 10gg; diflucan 150 una a sett per 2 sett; pevaryl schiuma 2volte al gg; noroxin 1 ogni 12h per 5gg;
passati i 5 gg dell'antibiotico io presento ancora il dolore, anche se leggermente + lieve, ma in + ho iniziato ad avere un dolore in basso alla schiena, prima sul lato destro e ora du entrambi...lo so che devo ritornare in ospedale e fare i dovuti accertamenti, come l'analisi delle urine(tral'altro il ginecologo disse che era inutile perchè la cistite non si vede mai...bha!!!)

a fronte di tutto quello che mi è stato detto...io sono confusa...ho visto un urologo preoccupato, e un ginecologo + interessato alla candidosi(tanto che il neroxin si dimenticò di segnarmelo...lo fece dopo)intanto io mi ritrovo di nuovo nella stessa situazione per la terza volta di seguito, senza tregua, e non so che pensare...non mi sento ascoltata, per questo sono partita dalle origini...e poi leggere tutte queste cose in internet mi spaventa, si guarisce dalla cistite? quali sono le complicazioni?non c'è qualcosa di + concreto da fare oltre ai diversi tipi di antibiotici...e poi perchè c'entrano i reni? sono disorientata...spero tanto che qualcuno possa darmi delle risposte per capire...qui non cerco la diagnosi, ma un analisi del mio problema per capire se c'è o no da preoccuparsi!!!
ringrazio tuttiiiii...
cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
FACCIA DELLE UROCOLTURE QUANDO è SINTOMATICA PRIMA DI ASSUMERE ANTIBIOTICI E ESEGUA UN TAMPONE VAGINALE A 10 GG DAL TERMINE DELLA TERAPIA DATA DALLA GINECOLOGA.

LA SIDROMI PELVICHE NELLE DONNE SPESSO SONO DURATURE E FASTIDIOSE ,DEVE CERCARE DI CONTROLLARE LA SUA ANSIA CHE PEGGIORA LA SITUAZIONE.

DISTINTI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta, ma ieri sono stata portata in ospedale per delle coliche renali...infatti ho un calcolo al rene destro e i cristalli al rene sinistro...
i dolori della cistite continuano, anche se attenuati dalla somministrazione di alcune fiale di spasmex usate per calmare i dolori delle coliche...
ora sto bevendo molta acqua(fiuggi), cosa che ho sempre fatto in verità...e sto aspettando le analisi delle urine...

ma i calcoli e la cistite hanno attinenza???

mi può suggerire gli alimenti giusti per un alimentazione che possa conciliare le 2 cose??
sto evitando: caffè,cioccolata,piccante,frittura,formaggi,latte,pomodoro...mentre mangio pasta asciutta, al max con verdure o legumi, carne in prevalenza bianche, ma capita anche quella di maiale...pesce(poco), pane e cereali integrali